La cucina professionale a casa tua
Benelli S.r.l. è il valore di una progettazione che integra le performance della cucina professionale nella tua casa.
Questa è la nostra missione: migliorare lo spazio sensoriale per eccellenza, con una strumentazione pensata per chi desidera vivere l’area operativa con alti standard.
Creazioni su misura che coniugano la bellezza del design con l’efficienza e la tecnologia tradizionalmente riservate al mondo degli chef e a chi desidera standard professionali anche nel domestico.
Una storia carica d’impegno e passione
L’esordio avviene 30 anni fa grazie alla visione imprenditoriale del suo fondatore, Alessandro Benelli quando negli anni Novanta apre un’azienda di servizi e lavora come agente per Angelo Po, leader nella realizzazione di cucine per la ristorazione.
Un’esperienza nel settore professionale che Alessandro consolida, progettando cucine e impianti tecnologici per alcuni degli Hotel più prestigiosi della zona, tra cui la Corte dei Tusci, Hotel Marinetta, Hotel Ginepri, Biovillage del Dott. Taffi, Hotel Tombolo Beach.
Quando nel 2016, diventa l’agente ufficiale di Angelo Po, Alessandro apre un nuovo spazio, dando vita, quattro anni dopo, alla Benelli S.r.l. La società, inizialmente concentrata sulla progettazione e realizzazione di cucine professionali per aziende, ha poi introdotto quella di cucine per abitazioni private, creando un mix progettuale unico e innovativo.
Benelli S.r.l. continua a crescere e innovare: oggi in azienda lavorano 8 persone, senza contare il numero delle collaborazioni e di competenze che vengono attivate di progetto in progetto. Sfida dopo sfida, ha ampliato i suoi orizzonti, progettando cucine sia per le catene di Hotel più famose all’estero come l’Hilton e Mövenpick sia nelle abitazioni più lussuose a Mosca. Senza dimenticare l’Italia, dove è iniziata la sua storia professionale.
Gli ingredienti preziosi di Benelli S.r.l. sono: una progettualità originale e moderna, la massima cura per un layout perfetto, una sintesi nelle soluzioni ergonomiche e la passione per l’alta cucina.